AMICI CHE SEGUONO IL BLOG

venerdì 21 gennaio 2011

BIGNE'

L'altro giorno arriva mia figlia da scuola e mi fa:"mamma mi fai i bigne' per merenda?!)
Buoooooni le faccio io.....si si ....adesso te li preparo subito.
Per fortuna ho sempre nel frigor la panna fresca perche' a noi piacciono di piu' i bigne' ripieni alla panna montata.
Ed eccoli qui pronti per una golosa merenda.


Ingredienti:
4 uova tenuti a temperatura ambiente
130 gr di farina 00
1 pizzico di sale
1 cucchiaino di zucchero
200 ml di latte
100 gr di burro.
Fate scaldare il latte con il burro, lo zucchero e il pizzico di sale.
Quando il tutto si e' ben sciolto aggiungere la farina e mescolate bene per non formare i grumi.
Fate cuocere fino ad ottenere una specie di polentina.
Fate poi raffreddare l'impasto e aggiungete poi a questo uno alla volta le uova (mi raccomando non aggiungete l'uovo successivo se il precedente non si e' ben amalgamato).
Mettetelo in una sac a poche e disponete dei mucchietti sulla placca del forno ricoperta di cartaforno.
Fate cuocere in forno gia' caldo a 220° per 15 minuti, poi abbassate a 190° per altri 10 minuti .
Spegnete il forno e lasciateli ancora li per altri dieci minuti con il forno socchiuso.
Una volta che si sono raffreddati riempiteli con panna montata oppure con crema pasticcera.
Una bella spolverata di zucchero a velo e...BUON APPETITO! ciaoooo ^-^

4 commenti:

Claudia ha detto...

Che belli, mi annoto la ricetta.
Cosa non si fa per i figli...

Bravissima
Baci e buona giornata

ornella ha detto...

Invitantissimi... carla sei davvero magica, il bello è che tutto quello che fai, e' sicuramente buonissimo ed esteticamente impeccabile.
Un abbraccio ornella

carla66 ha detto...

ma grazieeee...^-^ siete gentilissime!! bacioniiii

Lili ha detto...

Mamma mia che bontà ragazzi!!!!
Vuoi diventare la mia mamma??!!!!!
Bravissima....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...



gemelleglitterMilano