AMICI CHE SEGUONO IL BLOG

domenica 22 gennaio 2012

SCATOLINA ALL'UNCINETTO

Ciaooooooo,
come sapete l'uncinetto e' una delle mie piu' grandi passioni, forse anche una delle piu' datate visto che ho iniziato da un sacco di tempo.
Sfogliando le riviste specializzate in questo hobby, ma anche navigando sul web ci sono davvero delle cose incredibili da realizzare come incredibile e' pensare che da un semplice filo di cotone o di lana ne venga fuori una cosina carina, magari un piccolo pensiero da regalare ad una cara amica.
Chiusa questa parentesi, vi voglio mostrare cosa ho uncinettato ultimamente.
E' una scatolina all'uncinetto, inamidata con un bagno di acqua e di colla vinilica (1 di acqua e 2 di colla per l'esattezza), messa poi ad asciugare su un supporto adatto e...una volta asciugata bene diventa dura e adatta a contenere cio' che si vuole.
Eccola qui.

Qui invece come si presenta aperta.


Questa l'ho utilizzata per contenere i miei cioccolatini preferiti...non dico la marca (tanto si vede ^_^) e per di piu' ..manco mi pagano per la pubblicita' , rimane il fatto che ne sono estremamente golosa.

Se poi qualcuna la volesse realizzare, vi posto di seguito lo schema...Buon lavoro

Ok ora vi lascio....vado a finire un lavoro...davvero certosino, non vi dico pero' di cosa si tratta, ma mi manca davvero poco al termine e poi vi svelero' il "segreto".
Ciao, bacioni a tutti e....a presto ^-^

27 commenti:

aleste ha detto...

Interessantissima.Mio figlio Stefano fa la comunione e questa starebbe proprio bene piena di confetti!
Buona serata.

Elli ha detto...

La scatolina veramente bellissima.
Bye, bye Elli

Daniela ha detto...

Hermoso trabajo!!! Buen domingo, saludos.

luisa ha detto...

Bella la tua scatolina, molto fine e raffinata, baci.

Le Creazioni di Cinzia ha detto...

Bellissima e utilissima questa scatolina. Grazie per lo schema Carla!

lolle ha detto...

Che brava, io quasi non so cos'è un uncinetto!
Davvero penso anch'io che in versione più piccola sarebbe una stupenda bomboniera, ancora complimenti!

Titty ha detto...

Che bella la scatolina, bello anche il nastro che hai inserito, dà un tocco di raffinatezza.
Peccato che non so lavorare all'uncinetto altrimenti l'avrei fatta sicuramente!

Mafy'84 ha detto...

è davvero molto bella, anch'io ho realizzato tempo fa delle scatoline all'uncinetto come bomboniere per la mia seconda laurea.anch'io sono golosa di cioccolatini, solo che preferisco quelli al cioccolato fondente ricoperti di granelli di meringa al cioccolato (non so se ci siamo capite) quelli che piacciono a te piacciono anche a mia mamma. Non vedo l'ora di vedere il tuo prossimo capolavoro! un bacio e buona domenica sera.

katia ha detto...

ma è bellissima!!!
grazie per lo schema, ci provo anch'io!!!

MaryGi ha detto...

è mellissima!! e non solo perché contiene i miei cioccolatini preferiti!! ^__^
MGrazia

mypatchworkantahkarana ha detto...

Holaa... muy original ... te felcito y besotes

Melenella ha detto...

Complimenti quasta scatolina è deliziosa!!!

Unknown ha detto...

Ti ringrazio per il tuo meraviglioso commento e mi sono commossa anch'io a pensare che mia figlia crescerà diventando una donna!!!! almeno avremo questi bellissimi ricordi nel cuore....
questo cestino è meraviglioso, vorrei proprio provarci!!! e adoro sempre le tue ricette!!!! anch'io ho fatto i panini al latte!!! buoni!!!
a presto Antonella

Andreina ha detto...

come sempre bellissimi i tuoi lavori.......buona settimana

Unknown ha detto...

Beh, veramente carina...
Grazie per lo schema, ma la vedo veramente difficile x me che sono autodidatta...
Baci

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Mamma mia che lavoro meraviglioso! Bravissima

graziella pattaro ha detto...

molto bella ...complimenti

Miriam ha detto...

che sciccheria !!!!!!!! bellissima e.......mmmmmmmmmmmmm buonissimi i cioccolatini

♥ ஐ •Angie♥ ஐ • ha detto...

Molto particolare, mi sa di retrò. Brava. Hai impoegato molto a metterla in forma ??
Felice giornata
Angela

jolajka ha detto...

Piękny pomysł:)

carla66 ha detto...

grazie carissime, sono contenta che la scatolina e' piaciuta anche a voi.
Per Angela che mi chiedeva quanto tempo c'e' voluto per metterla in forma....per inamidarla bene sono bastati 2 giorni ed e' diventata dura. con la miscela di colla e acqua si fa molto prima e secondo me il risultato e' migliore. ciao bacioni a tutte ^-^

silvana ha detto...

bella! l'ho riconosciuta subito vedendo la foto sulla lista dei miei blog preferiti...anche io ne ho fatte diverse tempo fa, dovrò provare con la colla! grazie per le dosi! è un metodo durevole? cioè la scatolina rimane dura per sempre? sai, con lo zucchero tendono ad intenerirsi col tempo...

Izabela Jakimowicz ha detto...

cześć .kwiaty doskonałe,świetne,strasznie mi się podobają,dzięki za odwiedziny,będę zaglądać
pozdrawiam
http://szydelkoizy.blogspot.com/

AgnieszkaB. ha detto...

piękne rzeczy robisz, dzięki za inspiracje, pozdrawiam

anna maria ha detto...

Carissima Carla, non sai quante volte ultimamente ti ho pensato. Volevo scriverti ma qui sono troppe le cose che voglio fare e troppo poco è il tempo a disposizione. Come state tu e Giulia? Oggi cercando delle ricette in internet è apparso il tuo blog....mamma mia d quanto tempo non pssavo da qui, hai cucinato cose buonissimo e creato lavori stupendi.
Ti abbraccio forte carissima renna e ti saluto con la speranza di poter seguire più ssiduamente te e il tuo blog.Baci,baci!

piccola55 ha detto...

è veramente graziosaaa un bacio rennina..

piccola55 ha detto...

Giulia sarà diventata una signorina..un bacione grande..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...



gemelleglitterMilano