AMICI CHE SEGUONO IL BLOG

domenica 17 giugno 2012

BISCOTTI...CUORE DI MELA

Ciao ragazze, oggi come dolcetto ho preparato dei biscottini nuovi. Vi piacciono le mele?.... a me si....anche perche' il detto dice: "una mela al giorno leva il medico di torno"...e visto l'eta' mia e' meglio tenerlo lontano piu' che si puo' (con tutto il rispetto per la categoria dei medici ...naturalmente!). Questo frutto a me piace tantissimo sia mangiato cosi', ma lo trovo fantastico anche perche' si presta a numerose ricette sia dolci che salate...io pero' lo sapete sono golosa per cui preferisco decisamente le ricette dolci. I biscottini che ho preparato sono semplicissimi e bastano veramente pochissimi ingredienti. Li volete vedere?....aggiungo che anche questi hanno superato la prova del nove...sono quasi spariti (ci hanno pensato i soliti gnometti golosoni). Con la ricetta che vi metto di seguito ne ho preparati 20, naturalmente se ne volete preparare di piu' basta raddoppiare le dosi. Ma ecco le solite "fotine"





 Qua visti da vicini....golosi vero?....ah ah ah...ne sto pappando uno mentre scrivo....buoni si! credetemi sulla parola.



Ma adesso vi lascio la ricetta cosi' magari li potrete preparare con i vostri bimbi, visto che ormai le scuole sono chiuse li terrete impegnati nella preparazione dei biscotti...un vero spasso...a parte la cucina un po' in disordine che lasceranno...ma loro si divertiranno tantissimo.
Ingredienti per 20 biscottini
 Per la frolla
100 gr di burro
100 gr di zucchero
 220 gr di farina 00
un cucchiaino di lievito per dolci
una bustina di vanillina
1 uovo intero.
 Per il ripieno
 2 mele
1/2 cucchiaino di cannella
20 gr di burro
Zucchero a velo

 Mescolate il burro e lo zucchero fino ad ottenere una crema, aggiungete l'uovo e infine la farina setacciata con il lievito. Impastate fino ad ottenere una palla e mettetela in frigorifero per un'oretta ricoperta da pellicola. Nel frattempo preparate il ripieno. Sbucciate le mele e riducetele a pezzettini. Scioliete il burro in una pentola antiaderente e aggiungete le mele con 1/2 cucchiaino di cannella. Fate cuocere mescolando sempre per 10 minuti e lasciate raffreddare un po'. Riprendete l'impasto e stendetelo in una sfoglia abbastanza sottile , ricavate dei dischetti di 6 cm e disponete all'interno un cucchiaino di ripieno. Fate altri dischetti e ricoprite i biscotti chiudendoli bene per non fare uscire il ripieno. Fate cuocere in forno caldo a 180° per circa 10 - 15 min...(dipende dal vs. forno) e comunque fino a che i biscotti saranno dorati. Dopo che si saranno raffreddati spolverateli con zucchero a velo...e ....buon appetito! Ciaooooooo ^-^

13 commenti:

Dana ha detto...

A me piacciono di sicuro! :)

Le Creazioni di Cinzia ha detto...

Carla non mi puoi fare questo!!! Ho veramente l'acquolina in bocca...devono essere davvero una delizia. Brava grazie per la ricetta!

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

sono buonissimi..
lia

Mari e Fiorella ha detto...

Che meraviglia..alla faccia della dieta!Buona settimana!!!

giuliana gg ha detto...

sembrano buonissimi grazie per la ricetta ciao Giuliana

Unknown ha detto...

pinnato subito la ricetta! io amo molto i biscotti e le mele...quindi un connubio assolutamente perfetto!
Clelia

Unknown ha detto...

Questi biscottini mi hanno fatto venire famr. Devono essere deliziosi.

MIKI ha detto...

Gnam gnam..... li mangerei tutti :)

lolle ha detto...

Ma che belli e che buoni questi biscotti...ricetta salvata!!!

♥ ஐ •Angie♥ ஐ • ha detto...

Da provare !! Grazie mille per la ricetta!!
Adoriamo i biscotti e le mele cotte!!
Mi immagino già il profumino !!!!!
Ciao
Angela

Anonimo ha detto...

:-) belli questi biscotti... io in questi giorni non accendo il forno dato che il caldo è arrivato.... passa a trovarmi sul mio blog mi farebbe piacere ciaoo

Monique Miel E Ricotta ha detto...

Ciao, capito per caso nel tuo blog e mi sono innamorata dei tuoi cuor di mela.dimmi, ma asomigliano a quelli comprati o sono proprio di pasta sfoglia? vorrei farli ma li cerco il piu simile possibile a quelli confezionati.Nel frattempo mi sono unita ai tuoi sostenitori, ciao Carla!

carla66 ha detto...

grazie a tutte, vedo con piacere che non sono l'unica golosona di mele...x Monique, prima di tutto grazie di aver visitato il mio blog e di esserti unita ai miei followers...per i biscotti ...non so se assomigliano a quelli che si comprano (non sono una fan dei biscotti comprati) sono pero' di pasta frolla e non sfoglia...beh! comunque ti consiglio di provarli....sono davvero golosi..ciao a presto ^-^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...



gemelleglitterMilano