AMICI CHE SEGUONO IL BLOG

domenica 6 febbraio 2011

CHEESE-CAKE ALLE FRAGOLE

06 Febbraio 2011
Ohhhh!! finalmente una domenica "quasi primaverile, con un bel sole che sembra preannunciare l'arrivo della primavera...e sarebbe anche ora, visto il freddo di questo lungo inverno!
Così per questa domenica ho deciso di preparare un dolce fresco e soprattutto goloso, visto la presenza delle fragole che io adoro.
Ecco qui la mia cheese-cake alle fragole

Ingredienti:
250 g di Philadelphia
200 g di biscotti digestive
100 g di zucchero al velo
80 g di burro
12 g di gelatina in fogli
2 dl di panna fresca da montare
1 baccello di vaniglia
1 limone

Preparazione
Tagliate il burro a dadini, scioglietelo su fiamma bassissima, spezzettate i biscotti, tritateli nel mixer e, con l'apparecchio in movimento, versate a filo il burro sciolto. Versate il composto ottenuto sul fondo di uno stampo rotondo a cerniera di 24cm di diametro foderato con carta da forno, compattatelo con il dorso di un cucchiaio e raffreddatelo in frigorifero per 15 minuti.
Ammorbidite la gelatina in acqua fredda, versate mezzo dl di panna in un pentolino, scaldatelo su fiamma bassa, unite la gelatina sgocciolata e strizzata e mescolate fino a che si è sciolta. Incidete il baccello di vaniglia nel senso della lunghezza, prelevate i semini con l'aiuto di un cucchiaino e mescolateli in una ciotola con Philadelphia Classico e con 80 g di zucchero a velo, fino ad ottenere un composto soffice e cremoso.
Montate la panna rimasta, amalgamate la gelatina al composto precedente, unite la panna mescolando con movimento dal basso verso l'alto per non smontarla e versate il tutto sopra la base di biscotti. Lasciate solidificare il cheese-cake in frigorifero per almeno 4 ore, toglietelo dallo stampo e completatelo con le fragole tagliate che avrete prima "condito" con il restante zucchero a velo e un po' di succo di limone.

5 commenti:

Unknown ha detto...

yummy yummy...è proprio invitante:o)
Mi sa che proverò la tua ricetta...solo che essendo allergica alle fragole le sostituirò con pesche sciroppate!
Grazie

carmen ha detto...

Che bello e sicuramente buono! Non ho mai fatto il ceese-cake..magari ora ci proverò!

valerioscialla ha detto...

una ricetta deliziosa!!! Sto entrando in fase cheesecake e devo dire che il tuo è assolutamente da rifare!!

Anonimo ha detto...

mmm..di solito faccio la cheese cake con la ricotta...la tua ricetta sembra bella fresca...metto in archivio..grazie. Baci Nahomi

Daniela ha detto...

Complimenti brava in cucina e brava nei tuoi meravigliosi lavori!!! Mi è piaciuta tantissimo la coccinella...Non posso che unirmi hai tuoi sostenitori , ciao Daniela.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...



gemelleglitterMilano