AMICI CHE SEGUONO IL BLOG

domenica 7 aprile 2013

PRES-ONA ....ALL'UNCINETTO

Buona domenica a tutti. Anche oggi, freddo, pioggia e ....niente sole....la solita routin per intenderci...ormai ho perso la speranza di vedere steso fuori il bucato ad asciugare...mah! Vabbe' almeno non ho molte cose da stirare...anche perche' non mi piace per niente stirare, preferisco decisamente cucinare. Allora in attesa che il bucato forse si asciughi, ne ho approfittato per finire la presona che avevo incominciato in queste sere. Perche' presona? beh! a meta' lavoro mi sono accorta che anziche' usare il cotone n 5 era meglio il n 8, allora si' che si sarebbe meritata il nome di presina. Ma non c'e' problema, ho gia' fatto la scorta di cotone n 8 di vari colori e gia' sto pensando alla festa della mamma...chissa' che magari le regalero' qualche presina, in cucina del resto fanno sempre comodo. A meta' lavoro dicevo appunto, mi sono accorta che diventava una presona..e allora? dovevo disfare tutto? naaaa! mi e' venuto in mente che la potevo utilizzare in altro modo, anziche' due strati ne ho fatti tre...cosi' diventava piu' spessa e  la utilizzero' come sottopentola...la vecchia sottopentola era decisamente da rottamare. E' come avrete capito realizzata all'uncinetto (il mio hobby preferito) con cotone n 5 e uncinetto n 2,50. Sono 9 cerchi incrociati tra loro. Alla fine ho fatto 2 trati in rosso  uniti assieme con un giro a m. bassa, terminando poi a punto gambero. Ho fatto ugualmente un piccolo gancio, semmai dovessi cambiare idea e utilizzarla come presona...almeno cosi' non rischierei di scottare le manone. Ok vi lascio alle foto, spero piacera' anche a voi...a me e' piaciuta tanto per i colori vivaci...almeno rallegrano un po' la giornata piovosa. Ciao buon inizio settimana a tutti, baci. ^-^

12 commenti:

Elena'79 ha detto...

Bella e coloratissima la tua pre SONA. Brava

Dream's House di Antonella ha detto...

Ma è molto carina!!!
Quell'intreccio e i colori così gioiosi!!! Complimenti!!!

Silvia ha detto...

Che bei colori, amo tanto i colori vivaci...bellissima l'idea della presona anche sottopentola...ma è molto bella anche appesa come decoro.
:O)

here comes the sun ha detto...

Decisamente bella allegra e colorata la tua "presona - sottopentola"!! Così colorata da sembrare quasi un fiore!! Magari, quando hai tempo, passa da me a leggere quel che ho architettato per festeggiare un anno del mio blog! Mi farebbe piacere se partecipassi con una tua foto, che ne dici?
A presto
Maria Grazia

Miriam ha detto...

Fortissimaaaaa !!!!!!! bella bella

Sandra M. ha detto...

Bellissima. Con un filato un po' spesso davvero diventa un ottimo sottopentola!

Andreina ha detto...

brava Carla come sempre bellissimi i tuoi lavori...

sbrenzola ha detto...

bellissimaaaaaaaaaaaaa bella colorata che voglia di primaveraaaaaaaaa

SimoCuriosa ha detto...

che belle! io ho tante presine fatte all'uncinetto dalla mia nonnina, che conservo gelosamente ed uso tutti i giorni!!
Pensa che ho anche una coperta fatta di tanti quadrati colorati, fatti da lei... quanto mi piace (gliela ordinai io)
e anche mia mamma è bravissima..io invece quando ero piccina lo facevo ma ora....
buona giornata

mamanluisa ha detto...

bravissima!
ciao, se passi dal mio blog ti aspetta un dono....

MaryGi ha detto...

Ma che bella!!!!Così tutta colorata è anche bellissima da mettere in tavola!!
MGrazia

RobbyRoby ha detto...

meravigliosa e anche molto utile.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...



gemelleglitterMilano