AMICI CHE SEGUONO IL BLOG

giovedì 11 aprile 2013

RED CUPCAKES

Ciao, chi non ama i cupcakes alzi la mano.......mhhh!! poche manine alzate...bene! allora significa che non sono solo io la golosona sul pianeta terra....ottimo!
Questi a dire il vero non li ho fatti oggi, ma bensì la scorsa domenica. Per motivi di tempo riesco ad avvicinarmi al mio  pc solo ora...uffa! Con la ricetta che poi vi lascio si ottengono 8 cup cake...belli grossi, per cui se ne volete di piu' raddoppiate le dosi.
 Ingredienti:
150 gr di farina 00
70 gr di zucchero
125 gr di yogurt magro
1 uovo
60 gr di burro a temperatura ambiente
 colorante rosso (io ho usato quello in gel e ne basta pochissimo)
2 cucchiai di cacao amaro
 1 cucchiaio di aceto bianco
 1 cucchiaino di lievito per dolci.
 Procedimento: Mescolate l'uovo, lo zucchero, il burro, lo jogurt e l'aceto. Setacciate e aggiungete un po' alla volta la farina mescolata al cacao e al lievito. Aggiungete il colorante. Mettete il composto nei pirottini e cuocete a 180° per circa 20 min. (ma comunque fate la prova stecchino...ogni forno si sa ha i suoi tempi di cottura). Fateli poi raffreddare. Preparate il frosting mescolando 200 gr di philadelphia (quello in panetti perche' quello nella confezione grande e' troppo acquoso) con 60 gr di zucchero a velo. Dopodiche' aggiungete 200 gr di panna montata mescolando piano per non fare smontare tutto. Ok siamo pronti per comporre i cup cakes. Io ho praticato in ogni dolcetto un foro utilizzando un aggeggio di cui ignoro il nome che serve appunto a fare i fori nei cup cakes, in mancanza di questo attrezzino potrete usare magari il levatorsoli....vedete voi. Ho messo nel sac a poche la crema e ho riempito i fori dei cupcakes decorandoli poi come vedete nelle foto..poiche' con le bricioline dei cilindretti tolti dai dolcetti ho decorato i dolcetti...e ..in poco tempo sono spariti...buooooni anche questi, sicuramente li rifaro'...ciao alla prossima baciotti a tutti.

4 commenti:

Dream's House di Antonella ha detto...

Eeeeeeeeehhhhhh!!!! Ma tu così ci tenti!!!!
Come si fa a resistere a queste squisitezze!!! Bravissima

Andreina ha detto...

sicuramente ottimi.......

sbrenzola ha detto...

l'aceto????? questa non la sapevo, come mai?

RobbyRoby ha detto...

ma che buoni.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...



gemelleglitterMilano