AMICI CHE SEGUONO IL BLOG

sabato 12 febbraio 2011

I BOTTONCINI ...ME LI FACCIO DA ME.

11 Febbraio 2011
Dalla serie...settimo arrangiarsi!
In questi giorni ho girato varie mercerie, alla disperata ricerca di un bottoncino a forma di cuore, che mi serviva per un lavoretto che stavo facendo.
Beh! a dire il vero ne avevo trovati vari, ma erano troppo piccoli oppure troppo grandi, rossi o rosa...MA A ME SERVIVA BIANCO accipicchia!
E allora che si fa?! si aguzza l'ingegno e si trova una soluzione.
Così mi sono fatta l'introvabile bottoncino con la pasta fimo, e gia' che c'ero ne ho fatti altri a forma di fiore, chissa' che mi potranno servire in seguito per altri lavori.
Per il momento vi mostro i prototipi di una probabile lunga serie.

11 commenti:

Sandra M. ha detto...

Devo approfondire: non ho idea di che cosa sia questa pasta di fimo. Qusti bottoncini sono molto belli. Presumo si possano anche colorare. Mi piace l'idea di un golfetto fatto da me ...compresi i bottoni!!!

ornella ha detto...

Ciao carla ma che ideonaaaaaaa i bottoncini fatti in casa,meglio di cosi' non credo.
Una domanda, hai un mini stampino o sei cosi' brava da farli perfettamente uguali ?
Secondo me sei BRAVA.
Un abbraccio ornella

carla66 ha detto...

graaazzieee! allora per le domande
la pasta di fimo la si trova in panetti (sono di vari colori) e sono tipo il pongo che usano i ns. bimbi per farci i pupazzetti (mmmhh! io e' meglio che parlo al passato remoto....visto che Giulia non ci gioca piu' col pongo ^-^).
Le si da la forma desiderata e per dare la forma uso gli stampini dei biscotti. Si fanno cuocere in forno a 110° per una ventina di minuti e una volta raffreddati diventano belli duri.
Se poi si vuol dare un tocco in piu' si possono passare con una mano di vernicetta per renderli belli lucidi...io pero' per i bottoncini li preferisco cos' "nature".

Unknown ha detto...

Carinissimi...anche io stavo pensando di crearmi dei bottoncini "su misura" per abbellire una camica...penso che ci proverò anche io^_^

carla66 ha detto...

si Flavia si possono lavare e non si sciolgono....del resto sarebbe un vero guaio.ciaooo! ^-^

Mila ha detto...

Grazie per l'idea....anch'io a Natale cercavo dei bottoni, ma ho dovuto abbandonare l'idea perchè nn li ho trovati, ma nn mi era passato per la testa di farmeli in casa..."impara l'arte e mettila da parte!!!"

Lisa ha detto...

Belli, almeno così hai potuto finire il tuo lavoro :) l'arte del faidate è la migliore ;) e ti sono venuti proprio bene! :)

Anonimo ha detto...

..il fimo, mio amore!!!! brava sembrano proprio carini!!!! baci Nahomi

Encarna ha detto...

Gracias por tu visita, son muy bonitos, muy buena idea, un saludo!

Francesca ha detto...

Ciao Carla mille grazie per essere passata dal mio blog!
Complimenti il tuo è stupendo!
Conosco la pasta filo ma sono sempre stata un pò in dubbio nel comprarla x' so che nel forno mentre cuoce emana delle sostanze che non fanno bene ma è vero?
Comunque sono bellissimi vorrei farli anch'io!!!!!

francesco ha detto...

ciao ho visto le bomboniere che hai fatto per la cresima di tua figlia , sono deliziose vorrei farle anche io per mio figlio ma non ho lo schema ti chiedo gentilmente, puoi inviarmelo o postarlo sul tuo sito ? ti ringrazio tanti saluti angela :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...



gemelleglitterMilano