AMICI CHE SEGUONO IL BLOG

martedì 1 gennaio 2013

DOLCI RICORDI DEL NATALE......

Buon anno a tutti! Eccoci qui ....il 2013 e' appena nato, speriamo sia decisamente migliore dell'anno appena trascorso, ce lo meritiamo davvero tutti! Sembrava ieri che ci stavamo preparando tutti per il Natale, con tutti i nostri lavoretti e preparativi vari, ma ormai anche il Natale e' gia' trascorso e ci rimane almeno per me un dolce ricordo. Ops sembra un gioco di parole visto il titolo di questo post. In verita' oggi stavo sistemando un po' l'archivio del mio catorcio...il mio pc e guardando le varie immagini sono saltate fuori quelle dei dolci preparati per il Natale di quest'anno. In effetti tra l'uncinetto e il cucito ho preparato anche tanti dolcetti. Il bimbo (il lievito madre) ormai e' diventato superattivo e grazie a lui anche quest'annno ho potuto preparare il pandoro fatto in casa come quelli che vedete nelle foto. Alcuni ne ho anche regalati e chissa' che mi abbiano fatto fare bella figura. Ecco qui uno dei tanti signor pandoro fatto con le mie manine e il lievito madre.
Qui nella foto come avevo confezionato quelli da regalare.
Ecco qui il panettone...io preferisco il classico con i canditi e le uvette.
Questi sono i panettoncini che ho annesso ai babbini natalini, altri invece li ho preparati per la prima colazione.

Per il natale preparo sempre anchei biscotti. Quest'anno ho preparato quelli di pan di zenzero, con  la classica forma di omino, alberello e non poteva mancare la renna.
Io e mia figlia ci siamo davvero divertite a preparare i biscotti. Gia' che c'eravamo ho preparato anche dei pensierini dolci per i miei colleghi. Ho regalato loro un omone gigante di pan di zenzero. Qui una volta cotti e come li ho poi confezionati.
Ecco qui, per ora e' tutto ...grazie di essere passati di qui e...ancora buon anno e buon lavoro per chi come me, domani rientra al lavoro. Ciaooooo!

5 commenti:

Daniela ha detto...

Augurissimi di buon anno anche a te e ai tuoi cari.
Daniela
I biscottini omino sono i miei preferiti, il pandoro non è nelle mie corde anche se il tuo è molto bello e invitante.

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Mi piace questo dolce risveglio.....peccato non riuscire ad afferrare due biscottini :)

danidan67 ha detto...

Che squisitezza deve essere il tuo pandoro! Ho già l'acquolina.... e che dire degli omini di panpepato? Sicuramente chi ha ricevuto questi tuoi doni ne sarà rimasto entusiasta,davvero! Ciao e buon inizio 2013.

Bimba... ha detto...

Wow Carla...ma sei bravissima ! Io per la prima volta ho tentato un panettone...il sapore era ottimo...un po' bassino però....Un abbraccio e un augurio che il 2013 porti tante belle cose, Alessandra

mani di fata creazioni ha detto...

un salutino per augurarti buon anno

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...



gemelleglitterMilano