AMICI CHE SEGUONO IL BLOG

mercoledì 16 maggio 2012

"BICERIN" DI MOUSSE AL CAFFE'

Ciao a tutti, vi avevo anticipato nel post precedente che per la festa della mamma avevo preparato come dolce la mousse al caffe'. Sinceramente era la prima volta che preparavo la mousse , lo ammetto..mi e' capitato una volta sola di preparare una mousse al cioccolato(quella delle scatolette) per mia figlia....ma avrete capito che non sono molto favorevole alla cose fatte con le polverine varie...quella volta feci uno strappo alla regola, ma il risultato non fu quello aspettato soprattutto per mia figlia. Stavolta ho deciso di farmela da me, con gli ingredienti freschi e vi assicuro che il risultato non ha paragoni...e' estremamente buono. Una volta preparata l'ho messa nei bicchierini di vetro (bicerin) perche' mi piaceva l'idea di vedere il colore della mousse con l'effetto bianco della panna montata. Ecco allora alcuni bicerin che avevo preparato.

Ma la volete preparare anche voi? Anche perche' con l'arrivo della bella stagione accendere il forno in cucina sara' un vero dramma, invece la mousse non richiede la cottura in forno ed e' davvero facile da preparare oltre al fatto che ci si fa anche una bella figura.
Ingredienti:
 2 tazzine di caffe'
100 gr di zucchero 200 gr di cioccolato fondente
2 uova
250 gr di mascarpone
Per decorare panna montata e qualche cicco di caffe' al cioccolato, io ho usato le gocce di cioccolato. Sciogliere in un pentolino il cioccolato con il caffe' e lo zucchero versate poi in una ciotola per fare raffreddare. Separate i tuorli dagli albumi, unite al cioccolato fuso i tuorli d'uovo, il mascarpone e mescolate bene. Montate a neve gli albumi e aggiungeteli al composto precedente, mescolando dal basso verso l'alto per un fare smontare il composto. Versate quindi la mousse nelle ciotoline e mettetela nel frigorifero almeno per 3 ore. Prima di servire decorate le coppette con panna montata e i chicchi di cioccolato. Ecco fatto! semplice semplice, ma davvero buonissima. Chissa' se qualcuna di voi provera' a farla, nel caso fatemi sapere se vi e' piaciuta. Ciaoooo a presto!

9 commenti:

Unknown ha detto...

wow...quasi quasi...deve essere delizioso...Elisa

Beth Martins ha detto...

Carla, cette mousse au café et magnifique j'adore le café, j'importe une vérine avec moi avec ta permission.

Bisous

Gisella ha detto...

Nooooo....Carla perchè mi tenti con queste bontà????
Già sono moooltoooo extra large....se mi metto anche a seguire tutte queste golosità che proponi è finita...ma come posso resistere???
Un bacio Gisella

Dana ha detto...

Certo che con gli ingredienti freschi è tutta un'altra cosa e poi al caffè per me è il massimo!

katia ha detto...

troppo goloso!!! ma come fai!!!
bravissima, perchè non apri una pasticceria

giuliana gg ha detto...

Tu mi vuoi vedere morta ciao brava Giuliana

Letizia ha detto...

Penso proprio che proverò a farla,io adoro il caffè e questa golosità deve essere veramente buona.Un abbraccio,Letizia.

Elena'79 ha detto...

Come si fà a non provare questa delizia!

Elena'79 ha detto...

Finalmente sono riuscita a fare questa delizia per capodanno e posso dire che è buonissima e con tanti complimenti! Grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...



gemelleglitterMilano