AMICI CHE SEGUONO IL BLOG

mercoledì 10 ottobre 2012

MINI STRUDERINI

Ciao, l'autunno e' la stagione delle mele e approfittando della raccolta nel giardino di mia mamma (lo ammetto sono ancora una delle poche che ha la fortuna di avere un po' di terra da coltivare)...ho voluto utilizzarle subito per farmi dei mini struderini. Non so se ve lo avevo gia' detto ma io vado matta per lo strudel. Ieri sera mi e' venuta una gran voglia di mangiarlo e siccome dovevo preparare qualcosa per la colazione ho pensato di ridurre lo strudel in formato mignon. Ho tagliato cosi' la pasta sfoglia in rettangoli e su una parte di essi ho messo un composto di mele tagliuzzate spolverizzate di cannella, ho aggiunto un po' di uvetta, pinoli e zucchero. Ho poi chiuso la pasta sfoglia come dei fagottini. Li ho spennellati di latte e spolverizzati di zucchero e li ho fatti cuocere in forno ventilato per 18 min a 190°.
Una volta raffreddati li ho spolverizzati di zucchero a velo.
 Il risultato e' quello che vedete nelle foto....buonissimi come lo strudel formato large, ma soprattutto comodi da trasportare anche a scuola per la merenda dei bimbi. A tutte le bloggherine che passano di qui...buona giornata a tutte..ciao ^-^

6 commenti:

monique 61 ha detto...

Buonissimi e molto graziosi a vedersi!! Io però da golosa, ho preferito la versione extra large!! Ciao un abbraccio Monica

Daniela ha detto...

Belli, devono essere deliziosi!!
Ciao Daniela

Andreina ha detto...

ciao golosona!!!!!
belli da vedere buoni da mangiare....

mamanluisa ha detto...

preferisco la versione
...enorme.....allora domani verrò a fare colazione a casa tua?ciao

girasolina ha detto...

Ho appena letto il tuo post e mi hai fatto venire una stravoglia di strudel!
A presto

Paco Garcia ha detto...

felicidades por la receta y por el blog, esta genial, asi que con tu permiso me quedo mirando cosas ricas por aqui, saludossss

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...



gemelleglitterMilano