AMICI CHE SEGUONO IL BLOG

venerdì 10 gennaio 2014

FROLLINI CON FARINA D'AVENA E NOCCIOLE

Hello, ben ritrovati! Che ne dite adesso di una bella ricettina, magari per preparare dei buonissimi biscottini per la colazione, la merenda e perche' no come rompi fame? Non so voi, ma quando vado nei super a fare la spesa, mi piace soffermarmi nel reparto delle farine e vedere se ci sono delle novita'. Ultimamente ho acquistato un pacchetto di farina d'avena, non che avessi gia' in mente cosa farci, ma mi aveva incuriosito una ricetta sulla confezione, quella che ho testato personalmente e che vi voglio proporre oggi. Sono dei buonissimi frollini con farina d'avena e nocciole. A prima vista sembrerebbero i classici amaretti, ma non hanno nulla a che invidiare, sono davvero buonissimi e hanno avuto successo in famiglia, tante' che mi hanno chiesto di fare il bis. Ecco le foto...non sono invitanti?
Ma adesso vi lascio la ricetta, così li potrete preparare anche voi. Ingredienti:
 200 gr di farina d'avena
 150 gr di granella di nocciole
 90 gr di zucchero di canna
 50 gr burro
 8 gr di lievito per dolci
 1 uovo.
 Versare in una ciotola lo zucchero, il burro , l'uovo e poi di seguito la farina d'avena, il lievito e le nocciole. Impastate gli ingredienti e fate delle palline di piccole/medie dimensioni e ponetele nelle placche del forno rivestite di cartaforno. Infornate per circa 18/20 minuti a forno preriscadato a 180°. Lasciate raffreddare e servite poi....buon appetito! Ciaoooo bacioni ^-^

5 commenti:

MaryGi ha detto...

devono essere davvero buoni buoni... mi sono salvata la ricetta così provo a farli appena ho un po' di tempo....
MGrazia

mamanluisa ha detto...

saranno certamente squisiti! ciao

Gabe ha detto...

un blog gradevole e pieno di idee carine,mi piace
ciao,Graziella

sbrenzola ha detto...

sì sì i rompifame mi piacciono buona domenica cara e vedi di non risparire

Elena'79 ha detto...

Buoni, buoni ... ho segnato la ricetta ...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...



gemelleglitterMilano