Ciaoooooo!
Rieccomi qui dopo un sacco di tempo.....non mi ero nemmeno accorta che ne era passato un bel po' da quando ho inserito il mio ultimo post..
E' gia' passato un mese???!....Appero'!!! Che lazzarona vero??
E chissa' quante cose saranno successe in questo periodo.
Mah! innanzitutto sono volate le ferie e a dir la verita' non mi sono nemmeno accorta di averle fatte...vorra' dire che non mi sono annoiata.
Non vorrei dilungarmi troppo, anche perche' mi capita spesso...magari dedichero' un post piu' in la', anche perche' ora non fa piu' caldo come prima e passare un pochino di tempo davanti al pc non e' poi cosi' drammatico come prima con la temperatua di 28° in casa. che caaaaaaaaldo faceva!!! uff!!
Questo post pero' e' speciale....
Ieri era infatti il compleanno di mia figlia Giulia.
Con il fatto che il sabato lavoro, non mi e' stato possibile festeggiare nello stesso giorno, cosi' e' stato spostato tutto a oggi che e' domenica, cosi' almeno ho potuto fare le cose con un po' piu' di calma.
Ieri mattina presto (prima di andare al lavoro) ho preparato il pan di spagna e ieri sera ho iniziato ad assemblare la torta.
Mi sono volute ben 4 ore per preparare solo le decorazioni....esagerata direte voi! eeeh! e' mica facile preparaare tutte le margheritine, i fiorellini, le foglie e non parliamo della preparazione della pasta di zucchero.
Anche la mia "cucciola" ha partecipato alla preparazione.
Mi ha dato una mano nello stendere la copertura della torta e nel preparare i fiorellini piccoli.....
Vi svelo un segreto, non vedevo l'ora che andasse a dormire perche' l'idea era di farle una sorpresa.
Lei ha visto solo la base della torta e dal faccino che faceva mi sembrava un po' perplessa...mi chiedeva:"ma fai solo i fiorellini piccoli?? non gli metti qualche fiore piu' grande??? Ma la lasci cosi' senza ghirigori??
Io me la ridevo dentro di me, perche' me la immaginavo gia' la torta finita e cercavo di rallentare la preparazione in modo che lei se ne andasse a nanna.
A furia di tirarla per le lunghe per mia fortuna mi ha lasciato terminare il lavoro.
Finalmente alle 2,30 (che sonno ragazze!!) ho terminato la torta.
Finalmente l'avevo terminata e vi confesso che il risultato mi ha lasciato davvero soddisfatta....Beh! non sara' come quella di Buddy Valastro (il boss delle torte), ma nel mio piccolo non facendo la pasticcera i fiorellini mi sono davvero piaciuti.
Non vi dico la faccia di Giulia quando l'ha vista stamattina.....e' rimasta letteralmente a boccaperta....Mi ha detto"mica pensavo che la facevi così bella!! E io che pensavo di vederla solo con i fiorellini piccoli!!"
Normale che mi sono meritata un grande abbraccio dalla mia "bimba".
Bimba??? eeeeeh! mi sembra ieri che stringevo il mio "fagottino" e invece sono passati gia' 15 anni.....MAMMMAAAA! se vola il tempo!
Ok! basta ora con il mio solito bla bla bla....passiamo alle foto che sicuramente parlano da sole.
E naturalmente... AUGURI GIULIA!
|
Oltre "il giardino fiorito" ho aggiunto anche due farfalline....ma tranquile non sono quelle di Belen ! ^-^ |
looks yummy !
RispondiEliminaChe meravigliaaaaa!!! E una bellissima torta ma sicuramente anche molto impegnativa!!! Non avrei mai la tua pazienza per farla!! Complimenti
RispondiEliminayummy! i love cakes!
RispondiEliminaE' un vero capolavoro! Complimenti!
RispondiEliminaBellissima un peccato mangiarla
RispondiEliminaciao Giuliana
wow! che meraviglia!! e sicuramente squisita!
RispondiEliminaMGrazia
ciao, che piacere conoscerti con una ...torta decorata!!! leggo che l'hai appena fatta per tua figlia, beh io sono stata tutta la mattina a preparare fiori e farfalle (che ora stanno asciugando) per la torta della mia, figlia naturalmente!!! compirà gli anni (ne farò 31) mercoledi 5 e poichè lavorerò durante il giorno ho dovuto pensare a un decoro "abbastanza" veloce e così vai di fiori e farfalle!!! ma è vero che non è così semplice fare queste cosine.....e ci vuole molto tempo.
RispondiEliminaMi piace il tuo blog e mii unisco ai tuoi lettori, se ti va passa a salutarmi.
Auguri alla tua bimba!!!
ciao
Auguri alla tua "piccola" e bravissima la mamma per la stupenda torta
RispondiEliminaParabéns para a filha e para a Mãe pois o bolo apesar de ter dado trabalho, ficou lindíssimo e devia estar bem gostoso. Por aqui também tem estado muito calor e a temperatura dentro da minha casa também era de 28º
RispondiEliminaUff que calor!
Beijo
Milai
grazie a tutte, siete davvero care, bacioni a tutte voi. ciao
RispondiEliminaallegra ed estiva :)) ci piace!!!
RispondiEliminaauguri alla mia nipotina e complimenti a te per la preparazione molto impegnativa di questa bellissima e squisita torta, ciao ciao
RispondiEliminauna torta stupenda e sicuramente squisita........
RispondiEliminaAncora tanti auguri a Giulia!!!!
ahahaha bella l'ultima frase sotto la foto.... e bellisssssimaaaaa la tua torta una vera meraviglia..... ciao e passa a trovarmi sul mio blog mi farebbe piacere ciao
RispondiEliminaComplimenti, è un peccato mangiarla!
RispondiElimina